create free website

Allmed

Allmed nasce nel 1997 dalla ventennale esperienza del proprio management nel settore della chirurgia e dell’implantologia con l’obiettivo di progettare, produrre e distribuire il Sistema Implantare Evolution2000 che giunge sul mercato fornendo un sistema chirurgico e protesico SEMPLICE, ESSENZIALE e COMPLETO.

Successivamente vengono progettati, prodotti e certificati materiali per osteosintesi come Chiodini, Viti e Griglie in Ti che affiancano e migliorano la proposta chirurgica di Allmed.

Dopo due anni di test in vitro e in vivo, viene affiancato il Biomateriale Alos, indispensabile nella rigenerazione ossea, totalmente sintetico e unico per modellabilità e facilità d’uso.

Successivamente viene ampliata la linea implantare mettendo a disposizione della clientela Allmed i mini impianti Sferici e MF, adatti alla stabilizzazione della protesi mobile e utilizzati come impianti provvisori.

Nel 2005 vengono progettati gli impianti Evolution2000 MC ed Evolution2000 SP, entrambi si avvalgono della stessa componentistica protesica delle precedenti linee e ne condividono la filosofia aziendale di Semplicità ed Essenzialità.

In questo periodo assistiamo alla presentazione di EvolutionConic EC²  il nuovo impianto conico con spira “Trapezia” a basso impatto e conico anche nell’accoppiamento protesico, a garanzia di un migliore sigillo antibatterico.

Tale impianto nasce da un’attenta progettazione e dalla stretta collaborazione di un gruppo di professionisti che ne hanno verificato l’efficacia clinica e i vantaggi di una componentistica protesica con Profili S-Line in cui sono applicabili i principi estetici della B.O.P.T. .